venerdì 7 giugno 2013

Boyle, Boyle, Boyle...

Torna Danny Boyle e sembra che lo abbia fatto alla grande... per lo meno dal trailer.
E' senz'altro un regista versatile nei generi, che ama le nuove sfide, non raccontando mai storie banali. Questa volta sembra essersi cimentato in un film difficile da incasellare come puro film d'azione, infatti già guardando le prime immagini si osservano tutti i possibili intrecci psicologi del caso.
Il regista inglese si affida ancora una volta a John Hodge con il quale ha già collaborato in svariati film come Trainspotting, Una vita esagerata o The Beach.
Simon (James McAvoy), un banditore di un’eminente casa d’aste finisce per immischiarsi con un losco gruppo di malviventi capitanati da Franck (Vincent Cassel), che sono intenzionati a rubare un prestigioso dipinto.
Peccato che colui che ruba il quadro, dimentichi anche dove l’abbia nascosto. Qual è la soluzione? Ricorrere all’ipnosi con l’aiuto della dottoressa Elizabeth (Rosario Dawson).
Come andrà a finire questo viaggio ai confini delle suggestioni create dal proprio subconscio? Ci tocca aspettare per scoprirlo! 


P.s.: Una piccola curiosità? Il film è stato girato durante una pausa nei due anni di preparazione per le cerimonie di apertura e chiusura dei Giochi Olimpici di Londra dell’estate 2012 che portavano appunto la firma del regista Boyle.

Nessun commento:

Posta un commento