domenica 26 gennaio 2014

Invito a pranzo per l'Amica di Babette: spaghetti al pesto

L'Amica di Babette oggi vuole raccontarvi una piccola storiella.
C'era una volta un amico dell'Amica di Babette, Fefe, che aveva delle mani magiche e sapeva come usarle soprattuto con l'ausilio di uno strano marchingegno, il quale riusciva magicamente a immortalare tutto quello che aveva davanti e a trasformarlo con qualche strano incantesimo in un quadro meraviglioso, quasi più bello dell'originale.
Un giorno l'Amica di Babette fu invitata a pranzo dal suo amico mago, che le propose un semplice ma gustosissimo piatto di spaghetti al pesto.
Lui non si ricordava che il fratello maggiore dell'Amica di Babette abitava a Genova e, quindi, lei conosceva bene il gusto di quel meraviglioso intingolo verde detto appunto pesto. A parte ciò il mago si apprestò alla cottura della pasta e senza troppi indugi aprì un piccolo barattolo dal coperchio sigillato e ne svuotò il contenuto nella pentola di spaghetti appena cotti, che diventarono per magia subito verdi! Diede una bella mescolata con la sua bacchetta magica e iniziò a preparare i piatti per lui, l'Amica di Babette e la sua piccola aiutante fatata Caro.
L'odore era così invitante che aveva inebriato la stanza... 
Giunse il mago con i suoi piatti, ma uno di essi non fu posto sopra il tavolo da pranzo, bensì dirottato su uno strano tavolino ricoperto da un velo bianco magico. Bastarono qualche semplice clic, che quello strano strumento aveva catturato la bellezza di quel piatto sotto gli occhi sbigottiti dell'Amica di Babette, che da sempre si riteneva imbranata con quel tipo di magie.
Ecco quindi la storia di un piatto birichino, che si voleva spacciare per una ricetta preparata dall'Amica di Babette, ma che, invece, era solo una una piccola magia fotografica di un amico argentino. 

... certamente una ricetta sublime e semplicissima da copiare!
Ingredienti: 1 barattolo di pesto e spaghetti

Procedimento:
1) Mettere a bollire abbondante acqua in una pentola, che verrà salata appena giungerà a ebollizione;
2) Buttare l'equivalente di spaghetti per circa 5 persone anche se i commensali sono solo 3 (:P);
3) Svitare con cura un barattolo di pesto e vuotarne delicatamente il contenuto sulla pasta;
4) Dopo aver condito bene gli spaghetti, preparare i piatti dei commensali. L'aggiunta di formaggio grattugiato è facoltativa!

Nessun commento:

Posta un commento