Chi sono

Vi chiederete… chi è Babette? È un personaggio nato dalla sapiente penna di Isak Dinesen, pseudonimo di Karen Blixen, intorno al quale è stato girato anche uno dei più graziosi seppur malinconici film degli ultimi tempi, dal titolo “Il pranzo di Babette” (1987)… vi invito a vederlo se ancora non l’avete fatto!!!

Sono sicura che vi innamorerete all’istante delle due dolci e anziane signorine norvegesi presso cui Babette Hersant, un tempo una rinomata cuoca francese, presta umilmente servizio. In cambio di averla ospitata e tenuta al sicuro per tanti anni, le ricompenserà con un pranzo coi fiocchi… anzi una vera e propria opera d'arte gastronomica della cousine française.

Lasciandomi guidare dallo spirito generoso e devoto della cucina di Babette, ho deciso di allacciare la mia passione per la cucina all’altro mio grande amore: il cinema.

Sin da piccola ho sempre mostrato uno sfrenato interesse per questo magico mondo che riesce a farmi vivere ogni volta un’infinità di emozioni. Quindi chi è l’amica di Babette? Una grande divoratrice di riviste specializzate e conoscitrice di molti generi cinematografici, che ha il brutto vizio di criticare ogni cosa e di dispensare continuamente consigli sui nuovi film in uscita.

Spero che vi divertirete insieme a me, scoprendo nuovi film... e nuove gustose ricette da sperimentare!

Nessun commento:

Posta un commento